Avvio: OTTOBRE 2005

Pulmino per centro diurno anziani

• Nome organizzazione:
    Casa di Riposo “Don Michele Garonzi” (Grezzana – VR)

• Ambito d'intervento:
    Assistenza sociale

• Beneficiari:
    Anziani

• Obiettivo del progetto:
    Accompagnare gli anziani alle attività diurne

• Cifra erogata:
    33.000 euro

I nostri primi passi verso la solidarietà… su quattro ruote

Nel 2005, Just Italia abbraccia un’iniziativa nata dalla volontà di dare un aiuto concreto agli anziani del Comune di Grezzana (Verona) e un sostegno alle loro famiglie, contribuendo al progetto promosso dall’amministrazione comunale e dalla Casa di Riposo “Don Michele Garonzi”: il Centro Diurno organizzato presso l’Istituto.

Frequentando il Centro Diurno gli anziani possono essere accuditi e partecipare alle attività organizzate durante il giorno, e tornare alle proprie famiglie a fine giornata: con il sostegno a questa iniziativa, Just Italia vuole manifestare la propria attenzione per la realtà sociale di Grezzana, dove è ubicata la sede dell’azienda, ed esprimere un ringraziamento all’intera comunità.

Grazie al nostro contributo Il Comune di Grezzana ha ricevuto un pulmino di otto posti, attrezzato per disabili, per il trasporto delle persone anziane dalle loro residenze al Centro Diurno. Il pulmino è inoltre a disposizione dell’Associazione Piccola Fraternità di Valpantena in occasione delle attività, gite ed iniziative per gli anziani organizzate dal gruppo di volontari nei fine settimana.

Ricevi aggiornamenti periodici sulle attività di Fondazione Just Italia:

I campi segnati con * sono obbligatori