Avvio: OTTOBRE 2023

Un passo alla volta

• Nome organizzazione:
    AGbD Associazione Sindrome di Down Onlus (Verona)

• Ambito d'intervento:
    Assistenza socio-sanitaria

• Beneficiari:
    60 famiglie con bambini affetti da Sindrome di Down

• Obiettivo del progetto:
    Offrire sostegno psicologico costante a genitori e fratelli

• Cifra erogata:
    6.700 euro

Sostegno alle famiglie con neonati con sindrome di Down

Il nome dell’iniziativa è già una promessa da parte della Onlus AGbD Associazione Sindrome di Down: il progetto si chiama “Un passo alla volta” e prevede vari momenti, uno dopo l’altro, per affiancare l’arrivo in famiglia di un bambino affetto da Sindrome di Down, la sua crescita, la condivisione della vita con fratelli e sorelle, le prospettive per il futuro.

Il progetto ha l'obiettivo di fornire un supporto costante alla vita genitoriale e familiare quando nasce un bambino con sindrome di Down, sviluppandosi in 3 aree di intervento fondate sul sostegno psicologico: per i genitori alla diagnosi e nascita del bambino; per fratelli e sorelle; per famiglie con esperienze simili attraverso la creazione di gruppi di condivisione. Grazie anche all’apporto di psicologi specializzati, l’iniziativa si propone di superare le criticità iniziali, supportando la famiglia anche in seguito.

Grazie anche all’apporto di psicologi specializzati, l’iniziativa si propone di superare le criticità iniziali, supportando la famiglia anche in seguito.

Ricevi aggiornamenti periodici sulle attività di Fondazione Just Italia:

I campi segnati con * sono obbligatori