Avvio: OTTOBRE 2013

Restauro Parrocchia di Stallavena

Parrocchia di Stallavena (Verona)

Tutela del patrimonio

Comunità locale

Restauro della Chiesa parrocchiale

Una nuova vita per il patrimonio culturale

Il territorio della Valpantena, patria di Just Italia e della sua Fondazione, al centro di un intervento per il recupero conservativo e artistico del patrimonio locale: nel 2013 il nostro aiuto è andato alla Parrocchia di S. Stefano a Stallavena (VR) per un’operazione di manutenzione straordinaria all’omonima chiesa, di cui si procede al restauro delle cappelle laterali e degli altari.

La chiesa, per molti anni abbandonata, nel 2008 è stata interessata dai restauri interni della navata e del presbiterio che ne hanno permesso il successivo utilizzo. Lo stato di abbandono e degrado in cui si trovava la chiesa prima dei lavori era però ancora visibile nel cattivo stato di conservazione delle due cappelle dedicate a S. Luigi e alla Madonna: il progetto ha riportato alla luce le decorazioni pittoriche e il restauro completo degli altari.